Crea diagrammi di sequenza facilmente e gratis
I diagrammi di sequenza, o Sequence Diagram, cono una delle forme più efficaci per organizzare l'interazione degli oggetti che formano un sistema, per conoscere in modo grafico e semplice il suo funzionamento. Il vantaggio offerto dai diagrammi di sequenza è che seguono una struttura ben definita e, quindi, possono essere creati a partire da vari ordini predeterminati. Proprio quello che ci aiuterà a fare SDEdit.
I diagrammi di sequenza di solito vengono generato a partire dal linguaggio di programmazione UML, supportato da SDEdit e che, inoltre, permette il salvataggio dei file in PDF, (E)PS, SVG, SWF, EMF, GIF e JPEG, formati che rendono molto più semplice ed immediata la distribuzione delle creazioni.
Uno dei grandi vantaggio di SDEdit è che si tratta di uno sviluppo libero e gratuito, ma che è non ovviamente completo come i rivali pro come Rational Rose, Microsoft Visio o Enterprise Architect.
Ciò nonostante SDEdit può funzionare perfettamente se vogliamo creare diagrammi di sequenza su progetti di ridotte dimensioni, come quelli sviluppati dagli studenti.
Mi chiamo Leticia. Mi piace molto il cinema, la televisione e la musica. Per questo ho studiato Comunicazione Audiovisiva. All’inizio volevo lavorare nel cinema, ma sono finita a lavorare in televisione. Successivamente, sono passata da stare...
Alessandro Elia